Dopo il benvenuto in Frislanda ci teniamo a chiarire che #CIEF, il blog, non verrà chiuso. Semplicemente non verrà più aggiornato, ma continuerà a rimanere aperto e navigabile.

Un drakkar, tipica imbarcazione militare vichinga (pinterest.com)
Per motivi affettivi, perché cancellare 545 articoli, frutto di quattro anni e passa di lavoro, sarebbe stato un delitto. Per motivi pratici, visto il formidabile archivio che #CIEF costituisce. Provate a digitare “calcio islandese” su google… siamo davanti a Wikipedia!
Snoccioliamo qualche numero per gli amanti della statistica.
Le visualizzazioni totali del blog
A ieri sono state circa 183.500. Qui sotto c’è la classifica delle visite con i primi dieci paesi. Circa metà provengono da fuori Italia, segno che il blog sia stato un punto di riferimento per gli appassionati di tutto il mondo. Oltre i paesi in classifica abbiamo ricevuto visite anche da posti meno canonici come Groenlandia, Mongolia, Trinidad e Tobago, Ghana, solo per citarne alcuni.

I primi dieci paesi per visite a #CIEF
Quali sono stati gli articoli più letti sul blog?
Ecco qui la classifica, con tanto di visite per ogni articolo. Ben sette sono interviste, due sono report storici (uno di storia del paese, uno di storia calcistica), uno un report sulla Groenlandia.

La classifica degli articoli di #CIEF
Gli articoli con la cronaca dei vari campionati (Pepsideildin, Inkassodeildin, prima serie femminile, Effodeild) hanno raccolto mediamente fra le 100 e le 250 visite l’uno. Oltre le 200 visite gli articoli sulle serie minori islandesi e sulle coppe europee. Molto seguite le cronache delle nazionali, fra le 200 e 400 visite, con picchi oltre i 600 per Europei e ultime giornate di qualificazioni mondiali. Sono stati molto apprezzati i report sui giovani talenti islandesi arrivati a 600 visite, per cui abbiamo ricevuto apprezzamenti anche dall’estero. Numeri simili per lo speciale sulle fusioni delle società faroesi.
Molto graditi tutti gli articoli extra calcistici. Il black metal islandese ha raccolto oltre 550 visite, oltre le 400 lo speciale sui Giochi dei Piccoli Stati d’Europa, numeri simili per la guida al mitico fantacalcio islandese, rispettivamente sopra le 400 e le 500 il primo e il secondo approfondimento sul professionismo nel calcio islandese, oltre le 550 l’articolo sulle tradizioni natalizie in Islanda e alle Fær Øer.
Mai sotto le 500/600 visite le interviste ai protagonisti, gli articoli sulla storia d’Islanda e sulle sfide europee dei club islandesi, approfondimenti che continueranno anche su questo sito.
Le parole chiave di #CIEF
Chiudiamo con un’altra curiosità, le parole chiave con cui #CIEF è stato cercato e trovato sui motori di ricerca. Fuori classifica molte ricerche finite sul blog per motivi turistici e di studio. Speriamo di esservi stati utili!

Le prime dieci parole chiave con cui si è finiti su CIEF
Non sono presenti commenti.