Domani pomeriggio alle ore 14:00, le Fær Øer di Pætur Smith Clementsen scenderanno in campo al Mestni Stadion di Ajdovščina, per noi italiani semplicemente Aidùssina, nel quarto match del Gruppo 5 di qualificazione ai mondiali di Francia 2019 contro le padrone di casa della Slovenia. Le ragazze, in questi giorni, si sono già allenate nei pressi di Nova Gorica e oggi, vigilia della sfida, il commissario tecnico ha parlato ai microfoni della FSF.

Rannvá Biskopstø Andreasen, leggenda e stella del calcio femminile faroese, con l’islandese Agla María Albertsdóttir (Kristinn Magnússon – Íþróttadeild Morgunblaðsins og mbl.is).
Pætur Smith Clementsen, commissario tecnico della nazionale maggiore femminile delle Fær Øer, ha detto che si aspetta una partita difficile, ma spera che la squadra trovi motivazione anche alla luce delle dure sconfitte che hanno subito sinora e si possa opporre efficacemente alle slovene.
Menziona che per le giocatrici non è stato facile aggiungere due appuntamenti extra (questo match con la Slovenia e quello di fine ottobre perso contro la Germania per 11-0) al loro anno di competizioni, perché l’1.deild è terminata il 7 ottobre e il continuare ad allenarsi 3-4 volte a settimana le ha portate certamente a mantenersi in forma, ma non a raggiungere il loro livello ottimale vista la comprensibile stanchezza.
Ein gongutúr til Italia, tað ber til 🇮🇹🇸🇮 #slovenia #italy #føroyar @fsf1979
Pubblicato da Kvinnulandsliðið su Mercoledì 22 novembre 2017
Tuttavia, hanno fatto tutto il possibile per arrivare al meglio a queste partite.
Kvinnulandsliðið í Slovenia 🇸🇮️ 🇫🇴Kvinnurnar komu til Slovenia seint mánakvøldið og síðan tá hava tær fyrireikað seg…
Pubblicato da FSF – The Faroe Islands Football Association su giovedì 23 novembre 2017
Sulla Slovenia in sè, dice che hanno guardato le partite che le slave hanno finora giocato (e perso, anche se meno malamente che le Fær Øer) e ritengono che quella nazionale sia decisamente più debole della Germania, dell’Islanda di Freyr Alexandersson e della Repubblica Ceca, ma probabilmente un po’ più forte della faroese.
Ciò nonostante, come detto all’inizio, crede che le ragazze possano imparare dalle dure sconfitte che hanno subito sinora, visto che si sono rese conto da sole che hanno perso davvero con troppi gol di scarto, e trovare la forza e la concentrazione necessarie per rialzarsi in piedi e chiudere in maniera positiva l’anno, cosa che desiderano più di tutto.
Síðsta venjing er av, og vit gera okkum klár til í morgin kl 14:00 ⚽️👊🏼 #gottOlga #SloveniavsFøroyar #wwcup #worldcup #fifawwc #kvinnulandslidid @adidasfootball
Pubblicato da Kvinnulandsliðið su giovedì 23 novembre 2017
Pertanto, la squadra è pronta a dare il proprio massimo, nonostante le difficoltà dell’essere in trasferta, ed opporsi nella maniera più efficace possibile alle slovene, finché avranno energie per farlo.
Dirigerà l’incontro la belga Irina Lyussina. Le sue assistenti saranno Viki De Cremer e Maria Etienne, sempre dalla stessa federazione. Di “casa“, il quarto ufficiale Petra Bombek.

Irina Lyussina (Tom Palmaers – Het Belang van Limburg).
Preview:
Partite disputate:
Calendario:
Classifica momentanea:
Si ringrazia Elena Colussi e Fabrizio Santoro del gruppo Facebook “FØRJTALIA” per la collaborazione con “Freezeland.it“.
Non sono presenti commenti.