Era, ormai, nell’aria. Dopo Halldór Björnsson, anche Dean Edward Martin seguirà Sigurður Ragnar Eyjólfsson sulla panchina della nazionale femminile cinese.

Dean Edward Martin con Sigurður Ragnar Eyjólfsson ai tempi dell’ÍBV nel 2014 (Hafliði Breiðfjörð – Fótbolti.net).
Anche Dean Edward Martin è stato nominato vice – allenatore della nazionale femminile cinese. Dunque, Martin e Halldór Björnsson saranno i due assistenti di Sigurður Ragnar Eyjólfsson, neo commissario tecnico delle Steel Roses.
Martin, da qualche anno, faceva parte del personale della KSÍ come selezionatore delle nazionali giovanili maschili e femminili non ufficiali (Under 15, soprattutto, Under 16 e Under 18).
Prima di diventare allenatore, ha vestito le maglie di KA, ÍA e ÍBV.
Da tecnico, invece, ha guidato l’HK per cinque partite e sempre la formazione della “Capitale del Nord” per sei, dove è stato un grande punto di riferimento per Haukur Heiðar Hauksson, terzino destro in forza agli svedesi dell’AIK, come raccontato in un’intervista esclusiva a CIEF qualche mese prima di Euro2016.
Ora andrà in Cina, dove lavorerà nuovamente con Sigurður Ragnar Eyjólfsson. Martin, infatti, era anche il vice di Eyjólfsson all’ÍBV nell’estate del 2014.
“È stata una decisione molto difficile. Ero molto contento del mio lavoro con la KSÍ. Adesso è arrivata questa grande opportunità e in un bel posto. È la nazione più grande del mondo, penso, e questa era un’opportunità che non potevo lasciarmi sfuggire. Mi sarei pentito se non avessi accettato”, ha detto Martin ad Akraborgin.
Non sono presenti commenti.