Il secondo turno di Coppa d’Islanda regala due perle da dieci. La prima sono i 10 goal che il Grotta rifila al malcapitato KFR. La seconda sono le 10 bestemmie tirate dai dirigenti del Valur al proprio esponente che, su oltre 20 palline, ha tirato su quella dell’FH.

Knattspyrnudeild Gróttu Grotta
I ragazzi del Grotta, nella foto mentre festeggiano la promozione in 1.deild, sono stati i protagonisti del secondo turno di Coppa d’Islanda (facebook.com)

Vedere per credere! Come già detto, il sorteggio della Coppa d’Islanda è secco (nel video inizia a 14:30). Per i 32 esimi di finale c’era un’urna con 32 palline dalla quale via via, ogni dirigente della squadra sorteggiata doveva pescare l’avversario. Il sorteggio del Valur è stato fra i primi, lo trovate a 17:30. Pescare l’FH in mezzo a tante squadre dei bassifondi non è stato esattamente un colpo di fortuna. La lettura è stata accompagnata dalle risate di sottofondo.

Una delle favorite alla vittoria finale uscirà sicuramente di scena. Sorte simile è toccata al dirigente dell’IBV che ha pescato lo Stjarnan campione in carica.

I numeri del secondo turno di Coppa d’Islanda

Dopo il primo turno giocato la settimana scorsa, sono scese in campo le 29 qualificate più altre 9 in arrivo dalla seconda serie e le retrocesse dalla prima. In totale si sono giocate 19 partite. 81 le reti segnate per una media di 4,3 a partita.

La media è di poco inferiore al turno precedente ma, come ricordato in premessa, è apparso il primo 10 sul tabellino delle marcature. Insolitamente, al primo turno nessuno aveva superato i 10 goal segnati. Ne ha fatto le spese il KFR, squadra di Hella e Hvolsvöllur (sud dell’Islanda) che milita in 4.deild.

SS-völlurinn
Il campo del KFR a Hvolsvöllur, nell’estremo sud dell’Islanda (mbl.is)

Notevole anche il 6-2 rifilato dall’Úlfarnir, squadra di 4.deild, al più quotato Vikingur Olafsvik che milita in seconda serie. Al 20′, sull’1-0 il Vikingur ha perso per espulsione Emmanuel Keke. E’ un po’ poco però per giustificare una simile debacle.

L’altro testa coda riguarda il Thor, seconda serie, che ha perso il derby contro il Dalvik/Reynir neopromosso in 2.deild.

I risultati del secondo turno di Coppa d’Islanda

Cliccando sui risultati evidenziati potete vedere la partita completa.

Leiknir R. 1 – 4 Fjölnir
Fram 6 – 0 Ýmir
KÁ 4 – 2 Berserkir
Þróttur R. 2 – 0 Reynir S.
Afturelding 3 – 2 Selfoss
Grótta 10 – 0 KFR
ÍR 3 – 0 KV
Víkingur Ó. 2 – 6 Úlfarnir
KB 1 – 2 Ægir
Elliði 1 – 2 Mídas
Keflavík 1 – 0 Haukar
Kórdrengir 1 – 0 Vængir Júpiters
ÍH 0 – 3 Augnablik
Hvíti riddarinn 0 – 6 Njarðvík
Þór 2 – 3 Dalvík/Reynir
Höttur/Huginn 0 – 2 Fjarðabyggð
Vestri 3 – 1 Kári
KF 0 – 4 Magni
Völsungur 3 – 1 Tindastóll

Il prossimo turno

KÁ – Víkingur R.
Völsungur – Mídas
Magni – Breiðablik
Sindri – KA
Valur – FH
Grindavík – Afturelding
ÍR – Fjölnir
Fram – Njarðvík
Ægir – Þróttur R.
ÍBV – Stjarnan
Augnablik – ÍA
Keflavík – Kórdrengir
HK – Fjarðabyggð
Fylkir – Grótta
Vestri – Úlfarnir
KR – Dalvík/Reynir