La quinta giornata di Betri deildin è orfana della partita più importante. Il vento impetuoso che spazza il Sarpugerði blocca infatti la sfida fra un Víkingur Gøta in cerca di rivincita e la capolista B36.

Tuttavia le conferme di Skála e KÍ rendono appassionante questa tornata di campionato, quanto il nuovo stop dell’HB ed il ruggito di un redivivo EB/Streymur.
Cliccando qui potete vedere tutti i 12 goal della quinta giornata. Il goal del weekend è la mezza rovesciata con cui Arnbjørn Theodor Hansen apre le marcature dell’EB/Streymur. Applausi!
Un ottimo TB ferma il fantasma dell’HB
Lo scorso anno l’HB segnò 9 goal in 3 partite all’allora TB/FCS/Royn. Pochi mesi dopo, il TB Tvøroyri regala un’altalena di emozioni ai suoi tifosi sfiorando il colpaccio. I bianconeri dominano il primo tempo. L’HB si sveglia ad inizio della seconda frazione, capitalizzando cinicamente una delle poche occasioni create. Il TB riesce però a raccogliere il meritato pareggio negli ultimi minuti.
Per le ambizioni dell’HB i punti persi iniziano ad essere consistenti. Il campionato è ancora lungo, ma a preoccupare è la poca consistenza dei rossoneri, nervosi (5 ammoniti oggi) e lontani parenti dell’invincibile macchina da guerra dello scorso anno.
Viceversa, la classifica del TB è interessante anche se il calendario fino ad oggi è stato generoso.
Le marcature sono state di Adrian Justinussen (HB) al 73′ e di Stefan Radosavljevic (TB) al 90′.
Il KÍ rilancia le proprie ambizioni contro un bolso NSÍ
Sulla carta era la partita di vertice di questa quinta giornata di Betri deildin. Di fatto non c’è mai stata partita. Il KÍ ha dominato in lungo ed in largo e avrebbe meritato un bottino migliore.
A fine gara l’allenatore dei gialloneri di Runavik, l’islandese Guðjón Þórðarson, ammette le pecche dei suoi: squadra disunita e poco reattiva agli assalti avversari. Dopo l’eliminazione in coppa e la classifica anemica, all’NSI serve assolutamente una scossa per rilanciare le proprie ambizioni.
Discorso opposto per il KI che viaggia con il vento in poppa. Insieme al B36 è l’unica squadra ancora imbattuta e alla prossima giornata ci sarà lo scontro diretto.
Le marcature del KI sono state di Jóannes Bjartalíð al 18′ e Jonn Johannessen al 37′. Espulso Patrik Johannesen (KI) al 58′.
Lo Skála vola sulle macerie dell’IF
Gli arancioni calano il tris in casa dell’ÍF Fuglafjørður e iniziano a sognare in grande. Viceversa, i biancorossi si attestano sul fondo della classifica. Con 1 punto in 5 giornate, questo campionato rischia di essere un’agonia.
Lo Skála vola sulle ali dell’entusiasmo ed in mezzora chiude il match. Il sigillo finale lo pone il totem del calcio faroese, il 41enne Fróði Benjaminsen.
Gli arancioni finora hanno beneficiato di un calendario abbastanza agevole. Aspettiamo le partite contro le compagini più titolate per misurare le reali prospettive di questa squadra che finora, a parte l’1-0 incassato all’esordio con il B36, non ha sbagliato un colpo.
Le marcature dello Skála sono state di Pætur Dam Jacobsen al 15′, Heðin Klakstein al 29′ e Fróði Benjaminsen al 90′.
Il ciclone EB/Streymur si abbatte sull’AB
I nerazzurri muovono la classifica alla quinta giornata e lo fanno con il botto. Prima della sfida di domenica avevano segnato 2 soli goal. In soli 90′ ne segnano 5. Va detto che, nonostante le 4 sconfitte consecutive, non aveva mai subito imbarcate, perdendo sempre per 1 goal di scarto.
Viceversa l’AB, che contro l’EB/Streymur si giocava una fetta di salvezza, perde senza appello. Segna un solo goal, per il momentaneo 2-1, senza mai impensierire gli avversari.
Le marcature sono state di Arnbjørn Theodor Hansen al 26′ (EBS), Steffan Abrahamsson Løkin al 34′ (EBS), Heri Hjalt Mohr al 36′ (AB), Arnbjørn Theodor Hansen (EBS) al 64′, Niklas Kruse (EBS) al 65′, Magnus Jarnskor
(EBS) all’84’.
Classifica, risultati e marcatori alla quinta giornata di Betri deildin
Risultati quinta giornata di Betri deildin (da diretta.it) Classifica marcatori (da faroesoccer.com) Classifica quinta giornata di Betri deildin (faroesoccer.com)
Non sono presenti commenti.